Enza Barbera

Progettazione Evolutiva®

Oltre all’attenzione per la bellezza che si vede e la cura dell’abitare classico a cui siamo abituati, la Progettazione Evolutiva® si occupa anche della parte non visibile.

La nostra vita è fatta di cose che vediamo, ma anche di tante che non vediamo e che sono le più rilevanti per noi: i PENSIERI, le EMOZIONI e le SENSAZIONI.

Così come possiamo provare emozioni verso alcune persone, possiamo provare anche emozioni verso alcuni luoghi, e quando ci sono luoghi, come la nostra casa, che ci possono sostenere dal profondo tutti i giorni nel raggiungere obiettivi e un equilibrio interiore molto profondo, allora quello si può definire HabitatEvolutivo® che è un luogo che sa prendersi cura di noi come se fosse un grande amico sempre al nostro fianco capace di aiutarci e migliorare la qualità della nostra vita. 

Come avviene ? 

L’aspetto fondamentale è accorgersi che la nostra casa è molto più di quattro mura e un soffitto con oggetti e arredamento alla moda. Verso la propria abitazione è necessario un rapporto consapevole e un ascolto attento. Se c’è questa base la nostra casa si attiva e comincia ad aiutarci.

L’Habitat Evolutivo® generato, diventa il luogo che noi possiamo utilizzare tutti i giorni per raggiungere obiettivi chiari, diventando strumento di benessere psicofisico. 

La nostra casa diventa la nostra alleata per migliorare la qualità della vita. 

Crederci e amare profondamente la propria casa sono gli ingredienti per attivare ogni funzione.